Boullier: «Grosjean deve trovare equilibrio»

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/10/2012, 20:32
Avatar


Group:
Admin
Posts:
7,699

Status:


Boullier: «Grosjean deve trovare equilibrio»


Il team principal della Lotus interviene dopo il incidente del suo pilota a Suzuka



SUZUKA - Trovare l'equilibrio per mettere a frutto il talento. Eric Boullier, team principal della Lotus, dà la sua ricetta per il 'recupero' di Romain Grosjean, ancora una volta nell'occhio del ciclone per aver causato un'incidente - l'ottavo in stagione - al via del Gp di Giappone. «Ho parlato molto con lui - ha detto alla rivista inglese Autosport - Ha bisogno di ritrovare se stesso, l'unico che può farlo e' lui, deve trovare il giusto equilibrio. Penso che sia un pilota con tanto talento e ha una macchina abbastanza veloce per qualificarsi nelle prime posizioni sulla griglia».

TESTA CALDA Boullier è dovuto intervenire dopo le critiche di Webber, Rosberg e Withmarsh: «Se si guarda alla sua carriera si nota che è stato un po' una testa calda fino a quando non ha ottenuto un po' di fiducia. La F1 però non è così paziente come una categoria junior. A Spa l'incidente poteva essere drammatico e questo non si può accettare».




Commento personale: non se ne può più.
 
Web  Top
view post Posted on 26/10/2012, 13:35
Avatar

ZioNick

Group:
Member
Posts:
75,222
Location:
Campobasso (CB)

Status:


Però dà spettacolo! Almeno quando non va addosso ad Alonso!! :D
 
Web  Top
view post Posted on 26/10/2012, 21:28
Avatar


Group:
Admin
Posts:
7,699

Status:


Non puoi capire i nervi che mi fa venire 'sta cosa.
Alonso potrebbe perdere il titolo per colpa dei punti buttati a causa di Grosjean.
Lo trovo ingiusto, per me uno così non può farla franca prendendosi solo una squalifica a incidente. Io ci andrei più pesante.
 
Web  Top
view post Posted on 26/10/2012, 22:39
Avatar

ZioNick

Group:
Member
Posts:
75,222
Location:
Campobasso (CB)

Status:


Beh è vero, perché ci è capitato due volte... Ed a Spa abbastanza pesantemente... Però l'hanno redarguito per bene il francese fidati. Nell'ultima gara aveva paura di far tutto, era molto attento ai sorpassi e lasciava tantissimo spazio a chi gli era vicino.
 
Web  Top
view post Posted on 26/10/2012, 22:45
Avatar


Group:
Admin
Posts:
7,699

Status:


CITAZIONE (ZioNick @ 26/10/2012, 23:39) 
Però l'hanno redarguito per bene il francese fidati. Nell'ultima gara aveva paura di far tutto, era molto attento ai sorpassi e lasciava tantissimo spazio a chi gli era vicino.

Meglio così, perché è inammissibile che la guida folle di Grosjean comprometta il campionato ad altri piloti in maniera così netta.
 
Web  Top
view post Posted on 26/10/2012, 23:21
Avatar

ZioNick

Group:
Member
Posts:
75,222
Location:
Campobasso (CB)

Status:


Beh... Speriamo vada addosso a Vettel domenica! Questo è lecito! ^_^
 
Web  Top
view post Posted on 26/10/2012, 23:49
Avatar

OffXTreme

Group:
Admin
Posts:
18,294

Status:


Non seguo e non ci capisco niente ma mi sa che so di che state parlando!
Ho visto un incidente in diretta mentre pranzavo (ci mancava che mi andava tutto di traverso) e mio padre mi disse che quello faceva sempre incidenti, credo che sia quello di questo articolo e credo che l'incidente sia questo:



Comunque io pensai la stessa cosa che ha detto Lupin, ovvero

CITAZIONE
Lo trovo ingiusto, per me uno così non può farla franca prendendosi solo una squalifica a incidente. Io ci andrei più pesante.

Se è un vizio io non lo farei neanche più gareggiare.
 
Web  Top
view post Posted on 26/10/2012, 23:56
Avatar

ZioNick

Group:
Member
Posts:
75,222
Location:
Campobasso (CB)

Status:


Si, l'incidente è quello. :)

Io invece non sono d'accordo, perché se si penalizza troppo viene meno lo spettacolo in Formula 1. Sono d'accordo che quella domenica mi girarono perché colpì proprio il mio Fernando, però è un pilota che vuoi o non vuoi dà spettacolo... E questo manca troppo nella Formula 1 odierna... Seguo le corse da 15 anni ormai, e prima i gran premi erano molto più rissosi, più "maschi". Ora qualsiasi cosa succeda, ogni minima sbavatura, qualsivoglia scorrettezza o sterzata proibita viene punita pesantemente. Se fosse stato così 10 anni fa un certo Juan Pablo Montoya sarebbe stato cacciato dopo la 3ª gara... E la Formula 1 avrebbe perso uno dei piloti più carismatici degli ultimi 20 anni.
 
Web  Top
view post Posted on 27/10/2012, 00:02
Avatar

OffXTreme

Group:
Admin
Posts:
18,294

Status:


Ma sai non tanto per lo spettacolo in se quanto alla pericolosità che ne deriva...come ho già detto io non me ne intendo e non seguo, l'ho sempre visto come qualcosa di pericoloso per via dei possibili incidenti e della velocità, però una cosa è se "capitano" incidenti un'altra è se è sempre la stessa storia, puntualmente, e sempre la stessa persona.
Io penserei che attenta alla vita altrui xD
Però visto che non mi posso reputare ne esperta ne appassionata il mio parere nasce e muore così xD
 
Web  Top
view post Posted on 27/10/2012, 00:12
Avatar

ZioNick

Group:
Member
Posts:
75,222
Location:
Campobasso (CB)

Status:


Si si, per quanto riguarda la pericolosità è vero. Alonso in quell'incidente ha rischiato, e non poco. Infatto Grosjean è stato penalizzato saltando interamente il gran premio successivo, quello di Monza.
 
Web  Top
9 replies since 8/10/2012, 20:32   78 views
  Share