Lorenzo campione del mondo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/10/2012, 18:20
Avatar


Group:
Admin
Posts:
7,699

Status:


Jorge Lorenzo vince il titolo 2012 con una gara d'anticipo


Lorenzo: «E' stato difficile, sono molto felice»


C_3_Media_1553250_immagine_oleft



PHILLIP ISLAND - «Adesso sono felicissimo ma questa seconda parte di campionato non è stata facile. A Misano abbiamo avuto fortuna con la caduta di Pedrosa, ma io ho avuto sfortuna in Olanda. Mentalmente per me è stato difficile dovermi accontentare, ma questo è servito per avere costanza». Ecco le prime parole del campione del mondo della MotoGp Jorge Lorenzo. Lo spagnolo della Yamaha ha conquistato il titolo con una gara di anticipo sul circuito australiano.

ORGOGLIOSO - Si tratta del quarto titolo mondiale per Lorenzo, classe 1987, con i due successi mondiali della classe 250 (nel 2006 e nel 2007) e quelli della MotoGp, (il primo nel 2010). In questa stagione Lorenzo ha vinto sei gare e ha ottenuto 10 secondi posti, chiudendo la partita a quota 350 punti. «Adesso arriveremo a Valencia e sarò un po' più rilassato e magari potrò dare più spettacolo. - ha aggiunto Lorenzo - Tra i due mondiali che ho vinto in MotoGp, il migliore per me è stato questo, proprio per la maturità nei risultati. Sono orgoglioso per quello che sono riuscito a fare».

ASPETTANDO ROSSI - A proposito del suo compagno di squadra per la prossima stagione, poi, Lorenzo ha concluso: «Sono contento che Valentino torni in Yamaha. Avremo un team più competitivo e questo è un bene per la nostra scuderia. E poi lui potrà tornare a lottare per il campionato».


Fonte: Corriere Dello Sport
 
Web  Top
0 replies since 29/10/2012, 18:20   47 views
  Share