| Ma si, effettivamente infatti sono due funzionalità che potevano avere un senso all'epoca dell'esordio dei cellulari, quando l'unica funzione possibile era chiamare e faceva comodo venire avvisati quando l'altro era disponibile. Ad oggi con i cellulari di nuova generazione e tutta la messaggistica presente, la connessione internet, e le chiamate personalizzate in tutto e per tutto, sono solo due inutili orpelli che potevano tornare utili solo finchè appunto, gratuiti. Richiamare dopo tre minuti non costa nessuno sforzo. Prima o poi queste due funzionalità secondo me sarebbero state abbandonate e dimenticate, anche perchè di fatto all'azienda telefonica non costa nulla (utilizzano lo stesso canale degli odiosi messaggini pubblicitari per inviare i messaggi del chiama-ora), così come secondo me accadrà in un futuro magari neanche troppo lontano all'ormai obsoleta segreteria telefonica (quando ogni cellulare ha in media sei/dieci sistemi fra messaggistica, contatti istantanei, messaggi e altro è praticamente inutile lasciare messaggi in segreteria, che perlopiù è un servizio a pagamento).
A parte la classica manovra per recuperare i costi di qualche loro cagata andata male in porto, Vodafone soprattutto casca male a fare questi scherzatti, soprattutto dopo la recente ondata di telefonate-spam-scam-"squilla il telefono, tu rispondi e l'altro ti insulta o chiude la chiamata, ma intanto il suo contatore automatico segna una chiamata e lui viene pagato" che va tanto di moda ultimamente. Dopo tutta questa pessima pubblicità rendono a pagamenti pure servizi che sono sempre stati gratuiti, fin dall'epoca del Nokia 3310? beh, chissene. Ad oggi tutti viaggiano sul voip, che è gratis. Tanto vale chiamare con quello e pagare solo un tot di connessione portatile e mandare a quel paese tutto il resto.
O si disattivano i due servizi, o si passa a Wind e Tre. Ma ci saranno sicuramente le persone, soprattutto anziane, che scopriranno la cosa solo dopo mesi e mesi dall'attivazione e solo quando avranno perso senza capire molti dindini, si lamenteranno e sarà ulteriore pubblicità negativa per la vodamerd.
Ma finchè non le capiscono loro ste cose, che 1. servizi a pagamento a caso 2. tariffe sempre più alte 3. pubblicità violenta e pesante e pressante 4. chiamate ad ogni ora del giorno e della notte e infine 5. totale menefreghismo per i propri clienti e 6. incapacità di gestirli, non faranno altro che scavarsi la fossa da soli.
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